sabato, Aprile 27, 2024

Calcio Napoli, si guarda al dopo Koulibaly: piace il sudcoreano Kim

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Calcio Napoli: il sudcoreano Kim (attualmente in forza al Fenerbahçe) è il nome preferito per sostituire il senegalese. L’alternativa è il laziale Acerbi.

Kalidou Koulibaly dovrebbe sostenere nella giornata di oggi le visite mediche con il Chelsea, rendendo quindi ufficiale il suo trasferimento a Londra per ben 40 milioni di euro.

Per il club di Aurelio De Laurentiis, già vicino al norvegese Leo Ostigard, è dunque il momento di pensare anche al sostituto di KK, certamente chiamato a un’eredità durissima nel cuore della difesa meno battuta nello scorso campionato.

Come riferisce Sky Sport, il nome preferito è quello del sudcoreano Kim Min-Jae, attualmente in forza al Fenerbahçe: il difensore (un gigante di 195 centimetri) costa 20 milioni (valore della sua clausola rescissoria). Non è da escludere un piccolo sconto sul prezzo, visti i buoni rapporti tra i due club dopo l’affare che portò in azzurro Elmas nell’estate 2019.

L’alternativa è il laziale Francesco Acerbi, 34enne campione d’Europa con l’Italia, per il quale Lotito chiederebbe 5 milioni di euro. Il Calcio Napoli, se dovesse fallire la trattativa Kim, è pronto a chiedere uno sconto sul prezzo (visto che il giocatore è in uscita dal club capitolino).

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie