sabato, Aprile 20, 2024

Calcio Napoli: show di Osimhen in amichevole contro il Teramo

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Tre gol del nigeriano nell’amichevole giocata a Castel di Sangro. 4-0 il risultato finale. Di Lozano l’altra rete.

Seconda uscita stagionale per il Calcio Napoli in amichevole contro il Teramo, squadra che disputerà il campionato di Lega Pro nella prossima stagione.

Sono ben 13 gli azzurri impegnati nelle rispettive nazionali ma, un po’ per tutti, l’attrazione principale è Victor Osimhen.

Gattuso continua a provare il 4 2 3 1 e schiera: Ospina, Malcuit, Koulibaly, Luperto, Ghoulam; Gaetano e Demme in mediana; Lozano, Younes e Politano dietro la punta Osimhen.

Pronti via ed Osimhen va subito in gol

Al 3’ su azione d’angolo calciato da Ghoulam, Lozano tocca di testa al centro per il rapidissimo Osimhen che anticipa tutti e realizza l’1-0

L’azione del Calcio Napoli appare comunque più compassata rispetto alla prima uscita: la mancanza di molti titolari ed un avversario tecnicamente più valido fanno rivedere un possesso palla continuo con i due centrali difensivi costretti a toccare molti palloni.

Malcuit e Ghoulam cercano di creare spazi sui laterali ma, dopo di loro, nessuno dei giocatori offensivi riesce a trovare lo spazio giusto.

Al 13’ il raddoppio di Lozano

Bella azione di Politano che taglia l’area di rigore avversaria e serve, dietro, un ottimo pallone per il messicano. Fantastico il tiro di Lozano sul secondo palo e 2-0

Da qui alla fine del primo tempo i soliti gol mancati per mancanza di cattiveria sotto porta .

La ripresa inizia con Manolas al posto di Luperto.

Sterile possesso palla dal Calcio Napoli che non solo non trova spazi ma neppure tiri verso la porta: i primi quindici minuti della ripresa sono davvero deludenti.

Al 60’ alla prima palla giocabile, su servizio di Younes, Osimehn parte tra i due centrali e batte il portiere. 3-0.

Un minuto dopo lo stesso nigeriano sfiora il quarto gol.

Al 64’ ancora Osimhen: 4-0

Bello spunto di Politano in area. Sul rimpallo in area Osimeh è il più lesto: stoppa il pallone e lo deposita in rete.

Lo show di Osimhen termina al 74’ sostituito da Llorente.

Molte le sostituzioni da una parte e dall’altra e spazio per molti giovani nelle fila del Calcio Napoli. Oltre a Gaetano, in campo dal primo minuto, Gattuso dà spazio anche a Palmiero, Ciciretti, Prezioso, Tutino e Contini in porta.

Nel finale anche Mezzoni e Zerbin, Bifulco e Labriola.

Calcio Napoli: show di Osimhen in amichevole contro il Teramo

Il giudizio finale della partita è sicuramente caratterizzato dalla tripletta di Osimhen. il ragazzo non solo è apparso rapido e preciso in area ma non ha disdegnato ottimi assist ai compagni senza peccare di egoismo.

Sempre considerando le tante assenze, tra le note negative, c’è da segnalare il solito prolungato possesso palla senza sbocchi in attacco: troppo spesso si cerca la giocata facile e sicura verso il compagno più vicino senza mai verticalizzare. Insomma il solito ancestrale problema. C’è però Osimhen pronto a depositare in rete qualsiasi opportunità.

Prossima amichevole contro il Pescara al San Paolo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie