venerdì, Gennaio 9, 2026

Calcio Napoli: serata sfortunata. 2-2 col Verona

Calcio Napoli: Sotto di due gol gli azzurri rimontano con Mc Tominay e Di Lorenzo. Attesa per Napoli- Inter domenica alle ore 20,45.

Dopo le ottime prestazioni con otto gol fatti e zero subiti, Conte cambia tre calciatori ed ovviamente deve sostituire Neres infortunato.

L’undici scelto è: Milinkovic, Buongiorno, Rrhamani, Di Lorenzo, Gutierrez, Lobotka, Mc Tominay, Poliotano, Elmas, Hojlund, Lang.

Il Calcio Napoli parte con voglia e determinazione cercando di sfruttare i pochi spazi lasciati dal Verona. Il campo scivoloso non permette giocate di fino ed il Verona ne approfitta per difendersi con ordine e ripartire in contropiede.

Al 16′ il Verona è in vantaggio! Ripartenza con assist per Frese che di tacco insacca e porta in vantaggio gli scaligeri.

C’è tutto il tempo per recuperare ma la giornata non sembre delle più fortunate ed al 28′ dopo un controllo al VAR, l’arbitro fischia un rigore per il Verona. Dal dischetto Orban relaizza il 2-0.

Si complica maledettamente la serata per il Calcio Napoli che tenta con Mc Tominay e dHojlund di tornare in partita ma la palla non entra ed il primo tempo si conclude con un clamoroso 2-0 per il Verona.

Il Calcio Napoli cerca di ripartire con maggiore ritmo ed il livello si alza notevolmente. Al 53′ Mc Tominay accorcia le distanze! Lo scozzese colpisce di testa anticipando Montipo’.

Aumentano ancora i ritmi con il Verona che subisce la voglia di recuperare degli azzurri. Nella serata storta anche due gol annullati: ad Hojlund per un impercettibile fallo di mano e poi per un fuorigioco di Rrhamani. Conte inserisce Lucca, Marianucci e Spinazzola.

Fioccano le occasioni. All’ 83′ il pareggio del Calcio Napoli: 2-2. Assist di Marianucci per Di Lorenzo che supera Montipò sul primo palo.

Inutile il pressing finale con il Verona che in contropiede sfiora il terzo gol con Giovane. Finisce 2-2: una serata difficile, di quelle sfortunate che capitano nell’arco dei campionati. Nonostante questo il Calcio Napoli ha rimontato due gol al Verona.

Latest Posts

Ultimi Articoli