lunedì, Dicembre 15, 2025

Calcio Napoli sconfitto a Torino: decide l’ex Simeone, seconda caduta in campionato

Al Grande Torino il Calcio Napoli, privo di diversi titolari, incassa l’1-0 firmato dal Cholito, che non esulta per rispetto. Sfuma un pari nel finale: gol annullato a Lang.

Brutta serata per il Calcio Napoli che torna da Torino senza punti. Allo stadio Olimpico Grande Torino i granata vincono 1-0 grazie al gol di Giovanni Simeone al 32’, un ex che ha scelto di non esultare di fronte a un passato che porta ancora nel cuore.

La squadra di Antonio Conte, già alle prese con le assenze di Lobotka e Rrahmani, ha dovuto rinunciare all’ultimo anche a Hojlund e McTominay. Nonostante un avvio aggressivo e qualche occasione importante — palo di Vlasic per il Toro e tap-in mancato da Olivera per gli azzurri — sono stati i padroni di casa a colpire con il Cholito.

Nella ripresa il Napoli ha tenuto il pallino del gioco, provandoci più volte con Spinazzola, Anguissa e i nuovi ingressi Lang e Ambrosino, ma senza trovare la via del gol. L’occasione migliore è capitata a Elmas, che ha calciato alto da ottima posizione. Nel finale l’illusione del pareggio con Lang, ma il VAR ha annullato per fuorigioco.

Il Napoli resta fermo a 15 punti, incassando la seconda sconfitta stagionale, mentre il Torino di Baroni festeggia la prima vittoria casalinga e sale a quota 8. Una battuta d’arresto che complica la corsa dei campioni d’Italia, ora attesi da un pronto riscatto al Maradona davanti al proprio pubblico.

Latest Posts

Ultimi Articoli