Calcio Napoli. Sconfitta degli azzurri in trasferta a Torino con la Juve: 3 – 0 con gol di David e Yldiz.
Ennesimo risultato negativo per il Calcio Napoli in questo gennaio terribile. 2 a 0, gol di David, Yldiz e Kostic, contro un Juventus più in palla ma che non da mai l’impressione di essere superiore agli azzurri se non nel finale, dopo aver trovato il raddoppio.
Uniche note positive per gli uomini di Conte sono il ritorno in campo di Lukaku, alla prima stagionale dopo l’infortunio patito ad agosto, e l’esordio a gara in corso di Giovane, ultimo acquisto di un mercato che si spera non sia l’ultimo.
La Partita. Conte deve fare i conti con gli ennesimi infortuni di una stagione da incubo sotto questo punto di vista. Gli ultimi forfait sono di Mazzocchi e Milinkovic Savic, con il ritorno di Meret dal primo minuto anche lui dopo mesi di infortunio.
Gli azzurri si ripresentano con lo stesso 11 di Champions, con l’eccezione della porta. Spalletti schiera l’11 tipo dei bianconeri, con il ritorno ci Coinceicao dal primo minuto dopo lo spezzone di coppa.
I padroni di casa partono subito forte, mostrando una forma fisica e mentale sicuramente migliore di quella degli ospiti. La prima palla gol è per i bianconeri: incrocio dei pali preso da Thuram da posizione defilata.
La reazione del Napoli arriva da un tiro deviato di Vergara fermato da Di Gregorio. Poi l’azione che cambia la partita al 22′: Locatelli pesca in aria David tenuto in gioco da Juan Jesus che assorbe l’impatto di Spinazzola e batte Meret.
I padroni di casa avrebbero subito la palla del 2 – 0 ma Buongiorno salva sulla linea il tiro di Coinceicao. Sul finire di primo tempo due giocatori del Napoli cadono in area ma per Mariani e il Var non c’è niente. Episodio che farà discutere.
Nel secondo tempo la Juventus si abbassa e il Napoli prova a costruire qualcosa, con la solita lentezza e fatica di questi ultimi tempi. Al 77′ Juan Jesus perde una palla sanguinosa che viene trasformata nel 2 – 0 da Yldiz.
Il Napoli esce dalla partita e Kostic, entrato a metà secondo tempo, trova anche il 3 – 0 con un tiro dalla distanza. Nel finale occasione anche per Lukaku che però mastica il pallone.
Visualizza questo post su Instagram




