venerdì, Dicembre 19, 2025

Debutto Scudetto: il Calcio Napoli in campo a Reggio Emilia contro il Sassuolo

Alle 18.30 al Mapei Stadium il Calcio Napoli inaugura la Serie A 2025/26. Conte senza Lukaku, ma con De Bruyne dal 1’. Tifosi partenopei attesi in massa in Emilia.

Comincia l’avventura del Calcio Napoli campione d’Italia. Oggi pomeriggio, con fischio d’inizio alle 18.30 al Mapei Stadium, la squadra di Antonio Conte affronta il neopromosso Sassuolo nella prima giornata della Serie A 2025/26.

Il debutto arriva in un momento complicato: l’infortunio di Romelu Lukaku ha privato gli azzurri del loro centravanti di riferimento, ma Conte ha ribadito la necessità di “fare quadrato” e ha scelto Lorenzo Lucca al centro dell’attacco, sostenuto da Politano e McTominay.

Occhi puntati anche su Kevin De Bruyne, subito titolare e chiamato a guidare il centrocampo con Anguissa e Lobotka.

Il Sassuolo, guidato da Fabio Grosso, si affida al talento di Berardi e al fiuto del gol di Pinamonti per provare a sorprendere i campioni in carica.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Ghion, Boloca, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
Napoli (4-3-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, De Bruyne; Politano, McTominay; Lucca.

Dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN, visibile su smart tv e dispositivi mobili. In Emilia è prevista una folta rappresentanza di tifosi partenopei, pronti a sostenere la squadra all’esordio con il tricolore sul petto.

Latest Posts

Ultimi Articoli