venerdì, Dicembre 19, 2025

Calcio Napoli, doppio colpo tra campo e mercato: rientra Elmas, sprint finale per Hojlund

Il macedone torna al Calcio Napoli dopo l’esperienza al Lipsia, mentre il ds Manna è al lavoro per chiudere con il Manchester United l’arrivo del danese classe 2003. 

Il Calcio Napoli accelera su due fronti. In campo torna Eljif Elmas: il centrocampista macedone, reduce dall’esperienza in Bundesliga, è pronto a riabbracciare la maglia azzurra offrendo a Conte una pedina preziosa per coprire più ruoli tra mediana e fasce. Sul mercato, invece, il direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro per definire gli ultimi dettagli con il Manchester United e regalare a Castel Volturno Rasmus Hojlund, attaccante classe 2003 che il club ha deciso di blindare con un contratto pluriennale.

Il ritorno di Elmas, però, comporta scelte obbligate sulle liste di Serie A: per rispettare le regole potrebbe salutare Pasquale Mazzocchi, sacrificio necessario per inserire un altro giocatore nato prima del 2003. A meno che non venga tenuto fuori Romelu Lukaku a causa del lungo infortunio.

Diverso il discorso per Hojlund, il cui tesseramento non crea problemi. Intanto Conte pensa alla sfida con il Cagliari, con Lucca confermato al centro dell’attacco e Buongiorno vicino al rientro. Gutierrez, invece, resterà fermo fino alla sosta per recuperare dall’operazione alla caviglia.

Latest Posts

Ultimi Articoli