giovedì, Aprile 18, 2024

Calcio Napoli, pallone d’Oro africano: Koulibaly nella squadra ideale

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il difensore del Calcio Napoli fra i big del continente nell’ambito della manifestazione che ha visto trionfare l’attaccante del Liverpool Manè.

Calcio Napoli | C’è anche un po’ d’Italia nella 28/a edizione del Pallone d’Oro africano, che è stato assegnato stasera a Hurghada, in Egitto, all’attaccante del Liverpool Sadio Manè. Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, figura, infatti, nella squadra ideale dell’anno 2019 e della quale fanno parte tanti altri calciatori africani protagonisti nei vari campionati di tutto il mondo.

Questa la formazione ideale (4-3-3):

Andre Onana (Camerun/Ajax); Achraf Hakimi (Marocco/Borussia Dortmund), Serge Aurier (Costa d’Avorio/Tottenham), Joel Matip (Camerun/Liverpool), Kalidou Koulibaly (Senegal/Napoli); Idrissa Gueye (Senegal/Paris Saint-Germain), Riyad Mahrez (Algeria/Manchester City), Hakim Ziyech (Marocco/Ajax); Mohamed Salah (Egitto/Liverpool), Sadio Mane (Senegal/Liverpool), Pierre-Emerick Aubameyang (Gabon/Arsenal).

In campo maschile l’Algeria, che ha vinto la Coppa d’Africa, è stata scelta come migliore squadra del 2019; il Camerun è la migliore Nazionale femminile. Asisat Oshoala, nigeriana del Barcellona, ha vinto il Pallone d’Oro africano femminile.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie