martedì, Dicembre 16, 2025

Calcio Napoli, niente Roma per Lukaku: il belga punta la Juventus

Antonio Conte spegne le ultime speranze per l’Olimpico: il belga frena nel percorso di recupero, il Calcio Napoli lo riavrà solo per il big match con i bianconeri.

Pareva ormai imminente il ritorno in campo di Romelu Lukaku, con la chance concreta di figurare nella lista dei disponibili già per la trasferta di Roma. Un’idea che aveva preso quota nelle ultime ore, alimentando l’attesa dei tifosi azzurri. Alla vigilia della sfida europea contro il Qarabag, però, è stato lo stesso Antonio Conte a smorzare ogni tentativo di ottimismo, comunicando l’assenza del centravanti anche per il confronto dell’Olimpico, fissato per domenica.

Un verdetto netto, ribadito oggi anche dal Corriere dello Sport, che riferisce un ulteriore allungamento dei tempi di ripresa: «Lukaku non farà parte del gruppo per la Capitale. C’è stata una nuova fase di rallentamento, l’obiettivo diventa la Juventus», si legge nell’edizione odierna. L’attaccante è ai box dal 14 agosto, giorno della conclusione del ritiro estivo a Castel di Sangro, quando nell’amichevole con l’Olympiacos ha riportato una lesione severa al muscolo retto femorale della coscia sinistra. Dopo i consulti medici, la strada scelta è stata quella di un trattamento non invasivo, escludendo l’opzione chirurgica.

Il percorso di riatletizzazione è iniziato in Belgio, diviso tra Bruxelles e il polo specialistico Move to Cure di Anversa, struttura all’avanguardia per il recupero funzionale post-traumatico. Il rientro a Napoli è avvenuto nella settimana che ha preceduto il match interno contro il Como, l’1 novembre, data in cui Lukaku ha ripreso il lavoro sul campo, pur senza forzare. Ora il Calcio Napoli punta a consegnarlo a Conte per il primo snodo cruciale del mese di dicembre, quando al Maradona arriveranno i bianconeri per uno scontro che può riscrivere gli equilibri della stagione.

Latest Posts

Ultimi Articoli