mercoledì, Dicembre 17, 2025

Calcio Napoli, buone notizie da McTominay. Out Hojlund per la Champions

Lo scozzese del Calcio Napoli torna in gruppo a Castel Volturno nonostante i sei punti di sutura. Conte non rischia il danese: salterà il PSV per essere pronto contro l’Inter.

Il Calcio Napoli riparte con un segnale incoraggiante dopo lo stop contro il Torino. Dall’allenamento di oggi a Castel Volturno arrivano notizie contrastanti per Antonio Conte: da un lato il ritorno in gruppo di Scott McTominay, dall’altro la rinuncia a Rasmus Hojlund per la trasferta di Champions League contro il PSV Eindhoven.

Lo scozzese ha dimostrato grande determinazione: nonostante la ferita con sei punti di sutura rimediata in un contrasto nei giorni scorsi, ha preso parte regolarmente alla seduta con i compagni, dando chiari segnali di recupero e voglia di esserci già nei prossimi impegni.

Diversa la situazione per Hojlund. L’attaccante danese resterà a Napoli: Conte ha scelto di non forzare i tempi di recupero, preferendo preservarlo per la supersfida di campionato contro l’Inter. Una decisione in linea con la filosofia prudente del tecnico, che punta a gestire al meglio le energie e le condizioni fisiche dei suoi uomini in una fase già molto intensa della stagione.

Il Napoli, dunque, si presenterà a Eindhoven con un’arma in meno in attacco, ma con la fiducia di poter contare su McTominay di nuovo arruolabile. Un segnale importante per un gruppo che vuole rialzarsi subito e continuare a correre su tutti i fronti.

Latest Posts

Ultimi Articoli