sabato, Gennaio 10, 2026

Calcio Napoli, Manna duro sul Var: “Così penalizza gli arbitri. Dopo revisioni lunghe servono decisioni corrette”

Il direttore sportivo del Calcio Napoli a Radio CRC: “Non è ammissibile condizionare una partita dopo controlli così lunghi”. Sul pari col Verona: “Per me abbiamo perso due punti”.

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, interviene senza giri di parole sul tema Var e sull’attuale momento del calcio italiano. Ai microfoni di Radio CRC, emittente partner del club azzurro, il dirigente ha espresso forte perplessità sull’utilizzo della tecnologia arbitrale.

«Abbiamo sempre sperato e pensato che il VAR potesse essere un ausilio per gli arbitri – ha spiegato Manna – ma in questo momento ritengo che li stia penalizzando. Dopo revisioni così lunghe, non riuscire a prendere una decisione corretta e condizionare l’andamento di una partita non è ammissibile».

Un riferimento chiaro a quanto accaduto nell’ultima gara del Napoli, ma non solo. «Faccio riferimento a quanto successo a noi mercoledì – ha aggiunto – ma anche a ciò che sta avvenendo su altri campi e a discapito di altre squadre».

Manna ha poi allargato il discorso al sistema nel suo complesso, chiamando in causa anche gli organi arbitrali: «Se potessi parlare con l’AIA direi che oggi tutti noi addetti ai lavori dovremmo fare una riflessione seria su quello che sta succedendo e su come migliorare questa situazione. È evidente che stiamo vivendo un periodo non positivo».

Passando all’analisi del pareggio contro il Verona, il direttore sportivo azzurro ha difeso la prestazione della squadra: «Arrivavamo da un periodo estremamente positivo, con partite giocate molto bene. Può capitare un primo tempo meno energico del solito, ma la squadra ha reagito».

Una reazione che, secondo Manna, meritava un esito diverso: «Il gruppo ha dimostrato di non voler perdere e infatti ha pareggiato, conquistando un punto. Per me, però, ne abbiamo persi due per quella che è stata la dinamica della partita».

Infine, un messaggio di fiducia verso il lavoro quotidiano del Napoli: «Questo gruppo ha sempre reagito nel modo giusto, lavorando con serietà e offrendo prestazioni importanti. È un aspetto che resta fondamentale per il nostro percorso».

Latest Posts

Ultimi Articoli