martedì, Aprile 16, 2024

Calcio Napoli, le possibili avversarie di Europa League

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il gol subito allo scadere contro il Feyenoord obbliga il Calcio Napoli a vedersela con le teste di serie. Il sorteggio lunedì 11 alle ore 13.00 a Nyon.

Si è completato ieri il tabellone definitivo delle squadre che sono approdate ai sedicesimi di finale di Europa League. Tra queste, anche il Calcio Napoli, che, dopo l’eliminazione subita in Champions, si ritroverà nell’urna di Nyon con Lazio, Atalanta e Milan. A differenza loro, però, a causa della sconfitta subita contro il Feyenoord, gli azzurri non saranno testa di serie. Circostanza che, nel sorteggio che si terrà lunedì 11 dicembre alle ore 13:00, potrebbe creare più di una difficoltà a Sarri e ai suoi.

Purtroppo, il gol di Jeremiah St. Juste, subito allo scadere, all’apparenza inutile, visto il risultato di Shakhtar Donetsk-Manchester City, catapulta il Calcio Napoli nell’urna che si contrapporrà alle prime della classe. E l’elenco qualche nome da temere lo presenta senza dubbio: Arsenal, Athletic Bilbao, Braga, Dinamo Kiev, Lokomotiv Mosca, Salisburgo, Viktoria Plzen, Villarreal, Zenit. Alle quali si aggiungono le quattro provenienti dalla Champions League, proprio come il Calcio Napoli. Ovvero Atletico Madrid, Cska Mosca, Lipsia, Sporting CP.

Calcio Napoli, le possibili avversarie di Europa LeagueNomi da temere, dicevamo, ma anche vecchie conoscenze. I pericoli numeri uno sono l’Arsenal e l’Atletico Madrid. Squadre che darebbero vita a un match dal fascino unico, sebbene anche dal risultato fin troppo incerto. Ma l’Athletic Bilbao, il Villarreal e il Viktoria Plzen ricordano dalle parti di Castelvolturno, altrettante eliminazioni subite, caso vuole, con tre tecnici diversi. Rispettivamente Benitez (preliminari Champions 2014/15), Sarri (Europa League 2015/16) e Mazzarri (Europa League 2012/13).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie