lunedì, Dicembre 15, 2025

Calcio Napoli in piena emergenza difensiva: contro lo Sporting mancherà mezza retroguardia

Tra infortuni, squalifiche e assenze di lista Uefa, Conte si ritrova senza alternative reali per la sfida di Champions al Maradona. La partita di mercoledì si preannuncia una prova di resistenza per il Calcio Napoli.

Il Calcio Napoli arriva all’appuntamento europeo più delicato con la difesa ridotta all’osso. Come riportato dal Corriere dello Sport, il quadro è tutt’altro che incoraggiante: Rrahmani e Buongiorno sono ko per problemi muscolari e rientreranno soltanto dopo la sosta; Di Lorenzo dovrà scontare la squalifica dopo il rosso rimediato all’Etihad; Spinazzola e Olivera, già assenti a San Siro, restano in dubbio per affaticamenti e verranno valutati giorno dopo giorno.

A completare un puzzle già complicatissimo, ci sono anche le scelte di lista Uefa: né MazzocchiMarianucci risultano inseriti, lasciando Conte senza alternative né sulle fasce né al centro.

Il risultato è chiaro: contro lo Sporting, mercoledì sera al Maradona, sarà vera emergenza. Una gara da giocare con il cuore, oltre che con i pochi uomini a disposizione.

Latest Posts

Ultimi Articoli