domenica, Aprile 21, 2024

Calcio Napoli in crescendo: 1-1 col Barcellona

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Vantaggio di Lewandosky e pareggio di Osimhen nell’andata degli ottavi di Champions.

Il debutto di Calzona sulla panchina del Calcio Napoli si chiude con un pareggio contro il Barcellona nell’andata di Champions al Maradona.

Il neo tecnico sceglie Cajuste in mediana con Lobotka ed Anguissa mentre preferisce Olivera a Mario Rui. Inizio poco promettente con il Barcellona che domina per 30 minuti contro un Calcio Napoli in totale balia dell’avversario.

Lentamente, però, gli azzurri iniziano ad uscire dal basso e mantengono il possesso per gli ultimi 15 del primo tempo. Meret sugli scudi con due ottime parate mentre per il Calcio Napoli nessun tiro.

Nella ripresa continua la crescita del Calcio Napoli di Calzona che riesce anche a tentare qualche giocata in velocità sulla trequarti. Al 60′ il vantaggio del Barcellona con Lewandosky che infila Meret sul primo palo.

Al 75′ il pareggio di Osimhen che, servito da Anguissa, si gira evitando l’avversario e supera Ter Stegen con un toro rasoterra. Da questo momento il Calcio Napoli da il massimo aiutato dai cambi di Calzona che inserisce Traore, Lindstrom, Raspadori e Simeone dando vitalità e nuova energia.

Non riesce il sorpasso agli azzurri che, però, escono tra gli applausi. Si è rivisto a tratti un maggior coraggio e maggiori giocate di prima intenzione. Bene, dal 30 in poi anche i raddoppi di marcatura con una difesa alta, attenta ed aiutata dal centrocampo.

Sarà difficile vincere a Barcellona ma ci sarà un mese per crescere.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie