giovedì, Marzo 28, 2024

Calcio Napoli, il saluto di Koulibaly: “Orgoglioso di averti onorato” (VIDEO)

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Kalidou Koulibaly saluta il Calcio Napoli e i suoi tifosi con un bellissimo video suo social (in cui spicca il gol alla Juve dell’aprile 2018). Il club azzurro: “Rispettiamo la tua decisione: resti uno di noi”.

Kalidou Koulibaly è passato al Chelsea dopo 8 anni con la maglia del Calcio Napoli letteralmente cucita sulla pelle. KK va in Premier League a 31 anni dopo aver dato tutto ai colori azzurri e ai suoi tifosi, salutati con un video sui social. Una clip in cui spicca il suo storico gol del 22 aprile 2018 in casa della Juventus, che sembrava davvero avvicinare il Calcio Napoli al terzo scudetto della sua storia calcistica.

Sono parole di gratitudine eterna quelle che accompagnano il video: “1 giugno 2014, una data indimenticabile: il mio arrivo a Napoli, l’inizio di una storia di amore puro. Ero un ragazzo timido, ma con tanta voglia di dimostrare al mondo che potevo farcela! Vittorie, sconfitte, gioie, delusioni. Troppe emozioni vissute insieme: impossibile sintetizzarle. Ma conservo tutto: nella mia mente, nel mio cuore”.

Il legame con la città e la squadra emerge ancora di più con le successive parole: “A Napoli -prosegue il senegalese – sono nati i miei due figli. Ho incontrato persone che saranno per sempre parte della mia vita e che hanno fatto sentire a Casa me e la mia famiglia: dal primo all’ultimo momento. Grazie a te, Napoli, sono diventato l’uomo che sono oggi. Grazie al club, al Presidente, agli allenatori, a tutti miei compagni di squadra e a tutte le persone con cui ho avuto il piacere di lavorare in questi anni. Grazie, Napoli e Napoletani, per tutto l’amore che ci siamo dati”.

Infine, il saluto alla maglia azzurra: “Io sono orgoglioso di averti onorato con tutto me stesso e continuerò, all’infinito, a portarti nel cuore e a nutrire per te uno dei sentimenti per me più importanti: il rispetto. Sei stata, per me, tutto. Ora sento di dover partire e rimettermi in gioco: è il tempo di una nuova avventura“.

Dal canto suo, il Calcio Napoli ha replicato con una lettera, in cui viene reso noto ancora una volta la stima e il rispetto per la decisione di uno dei suoi uomini simbolo, ricordandone anche le campagne sociali: “Ciao Kalidou. Abbiamo trascorso insieme 8 stagioni ricche di emozioni vivendo momenti che rimarranno impressi per sempre nella nostra memoria.Calcio Napoli, il saluto di Koulibaly: “Orgoglioso di averti onorato” (VIDEO) Sei arrivato a Napoli poco più che un ragazzo, vai via che sei un uomo, con la consapevolezza che tutto ciò che hai fatto con la maglia azzurra… E’ STORIA.

Il tuo valore lo hai mostrato non solo in campo, ma anche nelle battaglie sociali, per le quali ci siamo impegnati insieme. In particolare contro la piaga del razzismo, per una società più giusta e solidale. Per la società, i tifosi e la città sei e sarai sempre un esempio da seguire perchè Kalidou Koulibaly resterà uno di noi.

Un uomo che vive la propria vita con impegno e serietà professionale. Le nostre strade si dividono. Rispettiamo la tua decisione di vivere altre esperienze. Ti vorremo sempre bene e ovunque andrai ricordati che Napoli sarà sempre casa tua”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie