martedì, Agosto 9, 2022

Calcio Napoli, fiducia totale in Meret: ballottaggio per il ruolo di vice

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Dopo l’addio di Ospina, il Calcio Napoli è pronto a dare le chiavi della porta ad Alex Meret senza più alcuna ombra alle sue spalle. Due nomi per il ruolo di secondo.

E’ arrivato il momento di Alex Meret. Dopo gli anni di ballottaggio (quasi sempre perso) con David Ospina, l’addio del portiere colombiano apre definitivamente le porte, anzi, la porta all’estremo difensore per un ruolo di titolare fisso. A ricostruire la vicenda è l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, che riporta anche due nomi per il ruolo di vice alle sue spalle.

“Adesso è – sarà – il turno di Meret, magari con dietro un “totem” come Sirigu (anche se la pista che porta a Maximiano del Granada va seguita con attenzione). Nessuna ombra particolare alle spalle dell’ex numero uno dell’Udinese perché è parso evidente a tutti – Spalletti compreso – che Meret ha bisogno innanzitutto di fiducia”.

“Del resto, dall’estero il Napoli – con Ancelotti in panchina – ha importato anche l’alternanza in un ruolo, quello del portiere, che in precedenza aveva quasi una sacralità nelle gerarchie. Così, sin dal primo anno di Carletto le porte sono diventate girevoli con Karnezis che in quella stagione fece nove apparizioni in A”. Conclude la rosea.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie