lunedì, Dicembre 15, 2025

Calcio Napoli, Conte pensa al 4-3-3: Neres verso la maglia da titolare contro il Pisa

Il brasiliano potrebbe guidare l’attacco del Calcio Napoli con Politano e Hojlund. In mediana chance per Gilmour ed Elmas, ballottaggio McTominay-Anguissa.

Il Calcio Napoli si prepara alla sfida casalinga di lunedì sera contro il Pisa e Antonio Conte valuta un cambio di modulo. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, il tecnico sarebbe orientato a rilanciare il 4-3-3, con David Neres pronto a prendersi una maglia da titolare dopo l’ingresso a gara in corso contro il Manchester City.

L’esterno brasiliano, che la scorsa stagione si era imposto approfittando dell’infortunio di Kvaratskhelia, sembra destinato a partire dal primo minuto al fianco di Politano e Hojlund. Neres, che predilige agire da destra ma può adattarsi anche a sinistra, rappresenta per Conte l’elemento capace di dare imprevedibilità e saltare l’uomo contro difese chiuse come quella toscana.

A centrocampo è aperta la corsa per un posto tra i titolari: Billy Gilmour scalpita per avere una chance dal 1’, mentre Eljif Elmas potrebbe insidiare McTominay. Anguissa, invece, resta il principale candidato a garantire equilibrio in fase difensiva.

Latest Posts

Ultimi Articoli