Il portiere costretto allo stop per la frattura del secondo metatarso, l’attaccante danese non recupera: Conte senza due titolari nel big match del Maradona tra Calcio Napoli e Inter.
Doppia tegola per il Calcio Napoli alla vigilia della sfida di campionato contro l’Inter. Gli azzurri dovranno fare a meno sia di Alex Meret, fermato da un infortunio al piede, sia di Rasmus Hojlund, ancora indisponibile per affaticamento muscolare. Due assenze pesanti che complicano ulteriormente i piani di Antonio Conte in vista del big match.
Il club ha comunicato che Meret, durante l’allenamento mattutino, ha riportato la frattura del secondo metatarso del piede destro, emersa dagli esami strumentali al Pineta Grande Hospital. Il portiere non sarà quindi a disposizione non solo per la gara contro l’Inter, ma per diverse settimane.
Non ci sarà neanche Hojlund. Dopo aver saltato le partite contro Torino e PSV, l’attaccante danese non recupera dall’affaticamento e dovrà rinunciare anche alla sfida contro i nerazzurri. Una defezione riportata dalla redazione di Sky Sport, che pesa sull’attacco del Napoli, già in difficoltà a trovare continuità sotto porta e troppo dipendente dalle giocate dei centrocampisti.
Conte dovrà dunque ridisegnare formazione e strategie: contro un’Inter in grande forma servirà compattezza e nuove soluzioni per non lasciare ulteriori punti per strada.
