sabato, Marzo 30, 2024

Napoli capolista solitaria con la vittoria contro la Lazio 4-0

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Nel giorno di ‘Maradona’ i tifosi assistono ad una sontuosa prestazione del Calcio Napoli che demolisce Sarri. La apre Zielinski, poi doppio Mertens e Fabian Ruiz nel finale.

C’è tutto nella serata dedicata a Maradona: c’è l’emozione per il saluto a Diego, c’è un magistrale Mertens che con due giocate ricorda il più grande di tutti i tempi, c’è un primo posto con tre punti di vantaggio sul Milan, c’è una squadra che giganteggia con giocate di prima, senza mai perdere il tempo di gioco e relegando la Lazio a semplice comparsa; c’è l’ex Sarri, mai dimenticato dal pubblico napoletano ma che al suo ritorno non lascia il minimo segno del suo gioco.Napoli capolista solitaria con la vittoria contro la Lazio 4-0

Il Calcio Napoli in mezz’ora chiude la partita. Anzi, al 20′ si aveva l’impressione che la partita avesse già dato tutto: la prima frazione degli uomini di Spalletti è stata perfetta ed a chi chiedeva risposte dopo le due sconfitte contro Inter e Spartak ed a chi chiedeva a Spalletti di dare nuove formule dopo gli infortuni di Anguissa e Osimhen, le risposte del Calcio Napoli sono state concrete e sontuose.

Benissimo Mertens, Lobotka e Koulibaly ma impossibile, dopo una partita del genere non dare oltre la sufficienza a tutti.

Tutti in piedi per Ciro, il Fenomeno è tornato! Chiude la serata di Gala Fabian Ruiz che arrota un sinistro tagliente che infila la bisettrice nell’angolo irragiungibile. Finisce nel tripudio del popolo azzurro. E’ la notte del Mito. E’ la notte di Mertens. E’ la notte di D.M. E’ la notte di Ciro con la “Mano di D10S“.Napoli capolista solitaria con la vittoria contro la Lazio 4-0

 

“E’ stata una delle più belle partite della stagione“. Dries Mertens protagonista e mattatore del match contro la Lazio con una doppietta d’autore. “Il successo è giusto e meritato. Dobbiamo continuare così e ripetere ancora questo tipo di prestazioni”.

“I gol sono stati belli e importanti. Non so quale dei due è stato più bello ma quello che mi interessa è poter dimostrare sempre il mio valore”. “Il mio desiderio è restare a Napoli e poter dare un contributo alla squadra. Il pensiero adesso è per quest’anno, ma tutti sanno quanto io sia legato a questa maglia”

Mercoledì si torna in campo contro il Sassuolo, l’ammazza Milan di questo turno: non c’è pausa, non c’è sosta ma il Calcio Napoli c’è.

NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui (86′ Ghoulam), Lobotka, Fabian Ruiz (86′ Malcuit), Lozano (64′ Elmas), Zielinski (73′ Demme), Insigne, Mertens (64′ Petagna). All. Spalletti.

LAZIO: Reina, Patric (46′ Lazzari), Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj, Milinkovic Savic (61′ Basic), Cataldi (75′ Leiva), Luis Alberto, Felipe Anderson (55′ Zaccagni), Immobile, Pedro (75′ Moro). All. Sarri.

Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: 7′ P. Zielinski, 10′ D. Mertens, 29′ D. Mertens, 85′ F. Ruiz
Note: ammoniti Patric, Cataldi, Di Lorenzo

– PRIMO TEMPO –

7′ – goooool Zielinski!
7′ – sinistro fulminante di Zielo in area: 1-0!
10′ – gooooool Mertens!
10′ – numero strepitoso di Dries che in area fa sedere un difensore e piazza la palla di giustezza sul palo: 2-0! Un golazo di Mertens!

11′ – Napoli a razzo, spettacolo azzurro al Maradona
19′ – penetrazione di Lozano, destro alto
21′ – progressione e sinistro diagonale di Immobile, Ospina chiude sul palo
24′ – taglio di Insigne per Lozano, Reina è attento sul palo
25′ – super parata di Ospina su tiro al volo potente di Luis Alberto!
26′ – colpo di testa di Acerbi, traversa alta
29′ – gooooool Mertens!
29′ – magia assoluta di Dries che di destro a giro infila l’incrocio. Splendida doppietta: 3-0!

36′ – ammonito Patric
43′ – cross di Mertens e destro al volo di Lozano respinto da un difensore
– SECONDO TEMPO –
46′ – entra Lazzari per Patric
55′ – entra Zaccagni per Felipe Anderson
58′ – diagonale di destro di Mario Rui, respinge Reina
60′ – ammonito Cataldi
61′ – entra Basic per Milinkovic
64′ – entra Petagna per Mertens
64′ – entra Elmas per Lozano
73′ – entra Demme per Zielinski
75′ – entra Moro per Pedro
75′ – entra Leiva per Cataldi
78′ – ammonito Di Lorenzo
85′ – gooooool Fabian!
85′ – sinistro tagliato di Fabian che si infila nell’angolo opposto, splendido: 4-0!

86′ – entra Ghoulam per Mario Rui
86′ – entra Malcuit per Fabian
90′ – finisce col poker azzurro al Maradona!

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie