Prestazione mediocre del Calcio Napoli contro un modesto Parma. La vetta si allontana.
Per il Calcio Napoli arriva il momento di non poter permettersi più passi falsi contro le squadre di medio bassa classifica: i punti persi contro queste squadre sono state il tallone di Achille del girone di andata.
Conte, pressato dalle troppe partite, applica un po’ di turn over e schiera:
Milinkovic, Buongiorno, Rrhamani, Di Lorenzo, Mazzocchi, Mc Tominay, Lobotka, Olivera, Lang, Hojlund, Politano.
Ormai, al Maradona, lo spettacolo è sempre lo stesso contro queste squadre: Calcio Napoli che ha un grandissimo possesso palla e gli avversari che si difendono cerando spazi in contropiede.
Nonostante un gol annullato a Mc Tominay per un fuorigioco di millimetri di Mazzocchi e due ottime occasioni per Buongiorno e Hojlund, il risultato resta fermo sullo 0-0 alla fine dei primi 45′.
Anche nella ripresa, purtroppo, il canovaccio non cambia: l’azione del Calcio Napoli è complessa e talvolta priva dei tempi di gioco necessari per superare queste difese.
Conte cerca di dare una scossa inserendo Neres, Elmas, Spinazzola ed anche Lucca nei minuti finali ma il Parma si difende con ordine3 senza commettere errori.
Finisce 0-0. Questo risultato è una pietra tombale sulle possibilità di lottare per lo scudetto: come detto ad inizio articolo, senza vittorie contro le medio piccole non si può sperare di difendere il tricolore.
