venerdì, Aprile 19, 2024

Calcio Napoli, avv. Grassani: “Hamsik al Dalian trattativa complessa, prossime 48 ore decisive”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il legale del Calcio Napoli ha confermato tutte le difficoltà dell’affare: “Ancelotti ha presentato un ultimatum alla società cinese”.

Calcio Napoli | “Notizie di Marek Hamsik? Trattativa oggettivamente complessa e ancora in prognosi, nessuna comunicazione definitiva. Essendoci 8 ore di fuso orario tra Cina e Italia e soprattutto modi di ragionare differenti, la trattativa diventa sempre più complessa. Gli aspetti economici sono fondamentali in queste transazioni, siamo comunque a buon punto, mister Ancelotti ha presentato un ultimatum alla società cinese: o si fa come dice il presidente De Laurentiis (in termini di condizioni) o non se ne fa nulla”. Così Mattia Grassani, legale del Napoli, a Radio CRC, a proposito dell’affaire Hamsik, accostato ai cinesi del Dalian Yifang. “I tempi – ha aggiunto – sono garantiti adeguatamente alla volontà del calciatore di poter affrontare questa grande opportunità, oggi è lunedì. Tra domani e dopodomani avremo un esito quasi definitivo. Le modalità con le quali la trattativa è stata condotta da questa linea: Il Napoli non è terra di conquista, di nessuno”.

“Il presidente Aurelio De Laurentiis – ha aggiunto Grassani – ha imposto molto la dignità della società, portando avanti le condizioni per la cessione definitiva senza porre alcuna modifica da terzi. Tra Hamsik e la Società sportiva Napoli c’è un rapporto meraviglioso, si darà la possibilità al calciatore di accogliere la grande opportunità di andare a giocare in Cina, ma se i diktat del presidente saranno rispettati. Uno dei punti di discordia della trattativa è stata l’ambiguità della società cinese, non c’è un problema di garanzie ma di transazioni. Questa vicenda ci ha mandati in apnea come società, speriamo in una fine positiva”.

I problemi della luxury tax

“Se il bonifico arriva oggi? Non credo, i contratti non sono stati stilati e c’è bisogno di un confronto tra le banche. La luxury tax? È stato uno degli scogli iniziali, ma abbiamo fatto subito chiarezza dicendo che noi non siamo disponibili a nessun aggiustamento e nessuna soluzione ambigua. Buona parte del trasferimento verrà tassato al 100%, quindi parliamo di un’operazione da circa 34 milioni”, ha concluso il legale del Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie