domenica, Dicembre 14, 2025

Calcio Napoli, sospiro di sollievo per Anguissa: solo affaticamento, stop di circa 10 giorni

Secondo Repubblica, gli esami alla Pineta Grande hanno escluso lesioni muscolari: il centrocampista salterà la sfida tra Calcio Napoli e Atalanta ma punta il rientro entro fine mese.

Arrivano notizie incoraggianti per il Calcio Napoli e per Antonio Conte dopo la grande paura delle scorse ore. Come riportato da Repubblica e dal giornalista Marco Azzi, Frank Zambo Anguissa non ha riportato lesioni muscolari. I primi esami svolti alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno hanno infatti evidenziato un semplice affaticamento, scongiurando dunque il rischio di stiramento al bicipite femorale.

Il centrocampista camerunese dovrà comunque fermarsi per alcuni giorni: lo stop indicativo è di circa 10 giorni, tempo necessario per recuperare e tornare gradualmente in gruppo.

Per Conte si tratta comunque di una buona notizia: Anguissa salterà il big match del 22 novembre contro l’Atalanta e con tutta probabilità anche la gara di Champions League contro il Qarabag del 25 novembre. La speranza è quella di rivederlo in campo entro fine mese, possibilmente per la trasferta del 30 novembre contro la Roma.

Ora si attende il comunicato ufficiale del Napoli, che confermerà tempi e modalità del recupero.

Latest Posts

Ultimi Articoli