venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio Napoli, Ancelotti: “Con l’Empoli sarà turnover. E su Cavani…”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il tecnico del Calcio Napoli ha toccato vari temi in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo di campionato contro i toscani: “Nessuna paura nell’essere l’anti-Juve”.

“Le ultime due partite sono state giocate bene, ma con qualche mancanza all’interno da evitare. Giocare bene non è facile, perciò quando giochi bene devi portarle a casa”. Lo ha detto l’allenatore del Calcio Napoli, Carlo Ancelotti, alla vigilia della sfida contro l’Empoli. L’allenatore emiliano ha sottolineato che la squadra non sente il peso di essere indicata come anti-Juve: “Abbiamo già delle responsabilità e vogliamo lottare fino alla fine”.

“Il livello di gioco – ha detto – mi soddisfa, non lo posso nascondere, anche se le insidie sono dietro l’angolo ed il calcio è così con momenti buoni che diventano in un attimo complicati e viceversa. La squadra mi piace e mi dà emozione. Poco pubblico domani? Abbiamo giocato in casa con la Roma e dopo l’Empoli arriva il PSG, sono tre partite e non tutti possono permetterselo, quindi il tifoso ha scelto il PSG e non l’Empoli, una cosa naturale ma è chiaro che ci sforzeremo per migliorare e dare ancora più entusiasmo alla tifoseria”.

Ampia rotazione di uomini per affrontare al meglio il doppio impegno

“Domani ne cambio parecchi. Ma lasciate stare che tanto non ci riuscite…”. E’ lo stesso Ancelotti ad annunciare con una battuta per i giornalisti, che cercavano indizi sulla formazione in conferenza stampa, il turnover previsto per domani nella sfida contro l’Empoli, anche in vista del big match di martedì contro il Psg.

Il tecnico alla domanda sul possibile riposo per Insigne ha detto: Calcio Napoli, Ancelotti: "Con l'Empoli sarà turnover. E su Cavani..."“Se ci sarà turnover è per preparare bene questa partita con giocatori freschi, non per far riposare qualcuno. Alla prossima non ci pensiamo, dobbiamo fare bene questa. Sarà lo stesso Napoli anche se cambieranno interpreti, ma avremo più intensità. Mertens non è detto che non possa giocare dall’inizio, è in forma. Milik? L’attaccante viene spesso giudicato per i gol che fa. Sta vivendo un periodo d’astinenza, ma in realtà ha lavorato molto con la Roma. Io non chiedo mai i gol agli attaccanti, ma di muoversi in sintonia con gli altri e lui lo sta facendo”.

“Cavani? E’ tutto prematuro”

E proprio in tema di attaccanti, impossibile non arrivare al discorso Cavani. “Il sogno Cavani? In questo momento non parliamo di mercato. E’ tutto prematuro. In piu’ Edinson lo dovremo affrontare in Champions League tra pochi giorni. Sarebbe poco rispettoso discutere di queste cose per chi e’ qui, sta facendo bene e mi soddisfa appieno”.

I convocati per la sfida in campionato

Ancelotti, in vista della gara di domani sera, in casa, contro l’Empoli, ha convocato, al termine dell’allenamento odierno, i seguenti giocatori: Ospina, Karnezis, D’Andrea, Albiol, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Hysaj, Fabian Ruiz, Rog, Allan, Diawara, Hamsik, Zielinski, Mertens, Callejon, Milik, Insigne, Ounas. Out dunque gli infortunati Verdi, Chiriches, Luperto e Younes, che comunque ha svolto per la prima volta la seduta completa con il gruppo, compresa la partitina. Torna fra i convocati, infine, Ounas.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie