sabato, Aprile 20, 2024

Calcio Napoli, Ancelotti: “ C’è serenità, chi giocherà meglio vincerà”

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Calcio Napoli: consueta conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia della grande sfida alla Juventus.

L’allenatore del Calcio Napoli, si è dimostrato sicuro della propria squadra ed ha affermato che più di undici meriterebbero di giocare questa importante partita. Ha anche sottolineato che il Calcio Napoli arriva all’appuntamento in una condizione fisica ottimale.

Ecco le parti salienti della conferenza:

Allegri ha dato i nomi di 7 titolari, lei? “Non vi do nessun nome, ci siamo allenati, la squadra sta bene ed è motivata per giocare. Più di 11 meriterebbero di giocare per condizione e valori dimostrati nelle ultime gare. E’ un problema mio, non vi preoccupate”.

Non è decisiva, ma può essere indicativa per capire le potenzialità? “E’ un test molto importante per capire il nostro momento. Per me è buono, ma con la Juve avremo ulteriori conferme oppure sarà un piccolo passo indietro. Io sono fiducioso, arriviamo da un calendario complicato ma nelle condizioni ottimali. Avrei sperato di arrivarci con questa condizione, venivamo da buone partite in entrambe le fasi. Dovremo ripeterci contro una grande squadra”.

Cosa significa per lei tornare a Torino? “Fa parte del passato, non lo considero un neo. Fu negativa per risultati, ma mi aiutò a crescere ed a capire come funziona l’organizzazione societaria. Non la considero negativa, poi c’è eccitazione per giocare una grande partita, ma c’è serenità”.

Come vive lo spogliatoio questa vigilia? “Non è una gara come le altre, c’è già il pensiero, ma c’è serietà e concentrazione, come avviene normalmente”.

Su Allegri e l’imprevedibilità del Napoli: “Ha grande esperienza, conosce benissimo come giochiamo e cosa abbiamo cambiato. Non credo abbia particolari preoccupazioni, ormai nel calcio non ci sono più segreti”:

La chiave del confronto CR7-Insigne? “Non sono scontri individuali, sarà Juve contro Napoli, due squadre che vorranno fare la partita e chi giocherà meglio vincerà”.

Quali parole usa per motivare la squadra? “La squadra è già motivata quando si giocano queste partite, meno si parla e meno danni si fanno”.

Su Allegri: “Un grande allenatore, esperto e pratico, tira fuori il meglio da ciò che ha”.

Quale sarebbe la partita perfetta? “Tenere il possesso più possibile, magari il 95% (ride, ndr) e fare gol ad ogni opportunità, vincendo tutti i contrasti. Per avvicinarci almeno devi realizzare ciò che hai preparato”.

Sulla carta il Napoli è sfavorito? “Metteremo in campo le nostre qualità, la Juve le sue che sono tantissime. Chi le esprimerà meglio vincerà. Non mi interessa sapere chi sia favorito o sfavorito”.

La partita vale tre punti o più a livello mentale e ambientale? “Vale 3 punti, non di più, tra l’altro è molto presto come periodo del campionato. Poi è chiaro che una vittoria ci darebbe entusiasmo perché la squadra è giovane”.

Appuntamento a domani, ore 18.00 allo Stadium per la partita più sentita dai tifosi: è tutto pronto per Juventus Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie