venerdì, Marzo 29, 2024

Campania, dall’8 aprile via alle domande per le borse di studio regionali

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Da domani sarà possibile presentare le domande per l’assegnazione delle borse di studio regionali: ecco come fare e i requisiti necessari.

Dalle 10.00 di domani, giovedì 8 aprile, alle 22.00 del 23 aprile, è possibile presentare le domande per l’assegnazione di borse di studio dal valore di 250 euro ciascuna per l’acquisto di libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa. Il bando della Regione Campania è rivolto alle studentesse e agli studenti che frequentano le scuole secondarie di II grado della Campania.

Come fare per presentare la domanda

Per la presentazione della domanda è necessario utilizzare esclusivamente la piattaforma raggiungibile all’indirizzo https://iostudio.regione.campania.it/index.php. Ci si dovrà munire di ISEE in corso di validità, documento di riconoscimento e codice fiscale del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne) e dell’alunno, che dovranno essere scansionati su un unico foglio (fronte-retro). Occorrerà conoscere anche il codice meccanografico dell’istituto scolastico.

“La Regione Campania, attraverso il Fondo Unico dello Studente istituito dal MIUR, aiuta gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, provenienti da famiglie con reddito basso, ad avere maggiori opportunità di svago e conoscenza, ma anche a costruirsi un futuro migliore investendo in sapere e cultura”. Così Mario Casillo, capogruppo regionale del Pd.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie