venerdì, Aprile 26, 2024

BMT, ministro Garavaglia: inauguro a Napoli prima fiera in presenza

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha inaugurato a Napoli la Borsa Mediterranea del Turismo, in corso fino a domenica: “Ripartiamo per non fermarci più”.

Napoli – “Questa è la prima fiera del turismo in presenza, è una grande emozione vedere gli operatori ai tavoli vendere l’Italia nel mondo. Questo è il segnale della ripartenza, finalmente ci siamo per davvero. Ripartiamo e non ci fermiamo più”. Lo ha detto il ministro del Turismo Massimo Garavaglia inaugurando a Napoli la Borsa Mediterranea del Turismo, in corso fino a domenica.

Mascherine hanno i giorni contati

Sappiamo che anche le mascherine hanno i giorni contati”, dice Massimo Garavaglia, ministro del Turismo, intervenuto a Napoli alla cerimonia di apertura della Borsa Mediterrenea del Turismo in corso fino a domenica alla Mostra d’Oltremare.
Fortunatamente – sottolinea – il piano vaccinale ormai sta andando bene e arriverà a termine ragionevolmente in tempo brevi”.

Con green pass finalmente regole chiare

“Finalmente Draghi ha firmato il decreto: il Green Pass può essere una grande novità. Non era così scontato che si riuscisse in due o tre mesi ad arrivare all’operatività. Finalmente abbiamo regole chiare”. – continua il ministro del Turismo Massimo Garavaglia inaugurando a Napoli la Bmt, prima fiera sul turismo che si svolge in presenza dopo le restrizioni introdotte per contenere la diffusione del Covid-19.
Il problema di questo inizio di estate delle prenotazioni – ha sottolineato – era la mancanza di regole chiare. Adesso ci sono e si estendono, perché (il green pass, ndr) non vale solo per l’area Schengen, entrano gli Usa, il Canada, Israele e io mi attivo affinché questa lista giorno per giorno si allunghi sempre più. Quello è il compito del ministero del Turismo”.

Tornano stranieri, nel 2022 dati pre pandemia

“L’anno scorso abbiamo lavorato più o meno in estate ma poi abbiamo tirato giù la saracinesca. Quest’anno si va avanti. Tornano un po’ di stranieri, certo non tutti i turisti stranieri che abbiamo avuto nel 2019, ma ritorna una percentuale che ci auguriamo sia sempre più in crescita”. Lo ha detto il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, intervenuto a Napoli alla Borsa Mediterranea del Turismo, in corso fino a domenica alla Mostra d’Oltremare.
“Il dato importante – ha ricordato – è che ritornano già nel 2022, e non nel 2023 o nel 2024, come si prevedeva a inizio di quest’anno. Quindi, possiamo guardare con più serenità al futuro”.

Pil: cresce più di previsioni e riprende turismo

Nella nota di aggiornamento di settembre vedremo un Pil che cresce rispetto alle previsioni. Che io sappia non era mai successo nella storia”. “Va bene la manifattura – aggiunge -, ma riprendono anche I servizi e riprende il turismo. Questo è il segnale più importante”.

Fiere: senza in fumo 40 miliardi

Se non ripartiva il settore delle fiere l’Italia mandava in fumo 40 miliardi di euro“. – ha spiegato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia – “Qui siamo in presenzaperché il governo ha deciso di aprire. Questo consente di fare la prima fiera del turismo qui a Napoli e poi c’è un gran segnale per il Sud. Il turismo è un settore che occupa più giovani e più donne e, quindi, in particolare al Sud la ripartenza del turismo va nella giusta direzione perché noi abbiamo bisogno di lavoro”.

fonte agenzia Dire

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie