venerdì, Aprile 19, 2024

Blitz contro la pay tv pirata: oscurati 700mila utenti

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Duro colpo della Guardia di finanza al business delle pay tv pirata: 25 i responsabili individuati e oltre 700mila gli utenti on line inibiti alla visione.

Pay tv pirata | Duro colpo della Guardia di finanza al business della pirateria televisiva online. Oltre 100 militari del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche sono impegnati in una vasta operazione nei confronti della piu’ importante organizzazione clandestina internazionale ideatrice e principale artefice della capillare diffusione illegale via Internet delle emittenti televisive a pagamento, le cosiddette IPTV (Internet Protocol Television). Sequestrata ed oscurata la nota piattaforma informatica Xtream Codes con oltre 700 mila utenti online inibiti alla visione; 25 i responsabili individuati.

Otto gli ordini europei di indagine nei confronti di una associazione a delinquere a carattere transnazionale emessi dalla procura di Napoli ed eseguiti simultaneamente in Olanda, Francia, Grecia, Germania e Bulgaria, con numerose perquisizioni in corso in Italia e all’estero per smantellare le centrali del network ed aggredirne i rilevanti proventi illeciti. I dettagli dell’operazione ‘Black IPTV’ saranno illustrati in una conferenza stampa del procuratore di Napoli, Giovanni Melillo, in programma alle 10.30 nella sede del Comando generale della Guardia di finanza di Roma.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie