venerdì, Aprile 19, 2024

Musica, Bits Festival a Salerno: Rocco Hunt sarà la superstar

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Rocco Hunt: il rapper salernitano sarà protagonista del Goldbet Bits Festival (in programma dal 12 al 15 luglio 2018). Dal 12 al 15 luglio, Piazza Salerno Capitale ospiterà la sesta edizione del Goldbet Bits Festival, kermesse tra sport, cibo e musica.

Come riportato da Il Mattino, superstar dell’evento sarà Rocco Hunt, rapper salernitano doc.

L’artista, affermatosi a Sanremo con le canzoni Nu juorno buono (prima vittoria di un brano rap nella storia delle Nuove proposte del Festival) e Wake Up (vantando inoltre collaborazioni con, tra gli altri, artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Enzo Avitabile, Annalisa e Clementino), sta lavorando in questo periodo ad un nuovo album dopo aver partecipato recentemente al film “Arrivano i prof”.

Il 23enne Rocco Hunt (nome d’arte di Rocco Pagliarulo) ora si prepara a lanciare il suo singolo fresco di stampa, pezzo principale del live che terrà nel cuore della sua Salerno.

Goldbet Bits Festival, Rocco Hunt e tanti giovani artisti

Collegato alla rassegna c’è anche un contest dedicato agli artisti emergenti: sulla pagina Facebook dello street festival gratuito, ci saranno i nomi degli artisti che desiderano farsi conoscere attraverso le loro inedite performance rap.

I ragazzi potranno così contendersi la possibilità di aprire la rassegna di concerti della rassegna, a suon di “beat”, dinanzi ai loro beniamini e ad un pubblico di appassionati. Per partecipare, i giovani cantanti hanno inviato una clip della loro esibizione a tema: il rapporto col territorio e il legame con le origini.

I migliori video, che saranno selezionati dallo staff tecnico, verranno pubblicati sulla pagina FB ufficiale della manifestazione.

A vincere, saranno gli 8 emergenti che avranno totalizzato più “like” e che quindi potranno esibirsi sul palco del Bits Festival. Toccherà poi a loro mostrare il proprio talento musicale, avendo a disposizione 15 minuti di performance durante l’apertura della manifestazione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie