sabato, Aprile 20, 2024

Benevento: maxi sequestro maglie contraffatte della nazionale

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

BeneventoMaxi sequestro maglie contraffatte della nazionale, una persona denunciata dalla Guardia di Finanza.

In militari del Gruppo di Benevento della Guardia di Finanza hanno individuato nel territorio comunale un soggetto che deteneva ben esposte per la vendita maglie della nazionale italiana di calcio riferibili al Campionato Europeo di Calcio 2020

Le maglie della nazionale erano prive di etichette che ne qualificassero l’origine ed erano prodotte con  materiali non certificati. Inoltre, riproducevano su ognuna  di esse cognome e numero di alcuni calciatori della nazionale stessa nonché serigrafia e  colori della maglia originale e logo riproducente il tricolore della bandiera italiana.

L’esito degli accertamenti ha permesso di appurare che i prodotti, per i quali l’esercente non è stato  in grado di documentarne l’acquisto, erano di buona fattura con dettagli molto simili a quelli  originali, tali da generare equivocità riguardo l’origine, la provenienza e la qualità traendo  in inganno il consumatore finale. 

Benevento: maxi sequestro maglie contraffatte della nazionale

I militari hanno quindi sequestrato, ex art.354,  62 maglie per violazione agli articoli  474, 517 e 648 del codice penale con il deferimento all’autorità giudiziaria del responsabile. 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie