venerdì, Aprile 26, 2024

Battipaglia, arrestato terrorista 29enne dell’Isis: era al bar

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Battipaglia: il 29enne arrestato dalla Polizia a Lido Lago aveva combattuto nelle file dell’Isis in Siria.

Afia Abderrahman, terrorista marocchino di 29 anni che aveva combattuto in Siria prima nelle file di Al Nusra e poi nell’Isis (dove aveva ricoperto la carica di responsabile militare) è stato arrestato dalla polizia a Lido Lago di Battipaglia.

Tale arresto arriva alla fine un’indagine che ha coinvolto Antiterrorismo, Digos di Napoli e Salerno, Aisi e servizi segreti marocchini.

Nei confronti dell’uomo, che ora si trova nel carcere di Salerno a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’estradizione, c’era un mandato di cattura emesso dal procuratore generale presso la corte d’appello di Rabat, in Marocco, il 28 giugno, ed esteso a livello internazionale l’8 luglio.

Al momento dell’arresto, il 29enne era al bar in compagnia di altri cittadini extracomunitari, venendo circondato, bloccato e arrestato senza suscitare allarme negli altri avventori.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie