venerdì, Aprile 19, 2024

Banca di Credito Cooperativo di Napoli, ecco i candidati per una nuova “governance”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Ecco i nomi della lista proposti per la nuova “governance” della Banca di Credito Cooperativo di Napoli.

Sarà sfida a due, a maggio, per il rinnovo del consiglio di amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Napoli. Secondo quanto si apprende oltre alla lista dell’attuale presidente sarà in campo dopo nove anni di gestione da parte dell’attuale Consiglio di Amministrazione, una compagine che sostiene, come numero uno dell’istituto di credito, Giancarlo Turrà, commercialista e ex funzionario del Banco di Napoli. Della squadra fanno parte anche Alessandro Capuozzo, già membro del cda della Bcc Napoli dal 2007 al 2015, Paolo Pantani, informatico e funzionario del Comune di Napoli, Roberto Turchi (manager con esperienze in aziende come Om Group, Zero srl, Sixpay, Seat Pagine Gialle e Deutsche Bank, tra le altre), Aldo Parrella (ex Banco di Napoli, successivamente promotore finanziario per Banca Lombarda, Mps e Widiba), Vincenzo Orefice, commercialista e consulente del lavoro, Carmine Capezzuto, ex Banco di Napoli e tra i membri del comitato promotore per la costituzione della Bcc Napoli, Raffaella Martusciello (imprenditrice), Pasquale Capriglione (imprenditore). Per il collegio sindacale la lista propone quale Presidente il dottore Francesco Serao (già Presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti di Napoli), a membri effettivi i dottori Paola Giordano (Presidente dell’Ancrel Campania) e Riccardo Musto (quale dirigente del Banco di Napoli in quiescenza) e come supplenti i dottori Domenico Bocchetti e Francesco Finamore. Tra i probiviri, il cui presidente viene nominato dalla Federazione Campana delle Bcc, figurano gli avvocati Nunzia Caccavale e Roberto Renno come membri effettivi, il dottore Angelo Gorrasi e l’avvocato Alfredo Sagliocco come supplenti.

RETTIFICA del precedente articolo pubblicato in data 4 marzo 2018 a firma ‘Redazione’ in quanto il titolo riportava ERRONEAMENTE “rinnovo del CDA” – trattasi solo di lista di candidati per la nuova ‘governance’ (il Direttore Responsabile). Nota trasmessa dalla Banca: “NON ESISTE UN NUOVO CDA DELLA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI NAPOLI”. 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie