martedì, Dicembre 3, 2024

Baia, quasi pronta la prima fermata archeologica della Cumana: c’è una data

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

C’è finalmente una data da segnare in rosso sul calendario per l’apertura della nuova stazione di Baia della linea Cumana.

Si lavora a ritmo spedito da tempo e adesso c’è anche una data da segnare in rosso sul calendario per l’apertura della nuova stazione di Baia della linea Cumana: giugno 2025. Ad annunciarlo è stato, tramite social, il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione.

“Sarà finita a giugno! È quasi pronta – scrive il primo cittadino – la nuova stazione di Baia. La prima fermata archeologica della linea Cumana. Oggi nuovo sopralluogo che ha definito la data per la fine dei cantieri. A giugno 2025. Sembra un sogno. Ma invece è sempre più realtà. Come vedete, i lavori continua velocemente. L’area dei lavori è sempre piena di operai. Una svolta enorme per la viabilità, per il turismo, per la vivibilità di Bacoli. E dei Campi Flegrei. La stazione sorge proprio nel cuore del nostro patrimonio culturale. A due passi dal Parco Archeologico Sommerso. Accanto al Palazzo Imperiale. Difronte al Tempio di Diana. Dietro la piazza Enzo Rigatti ed il porto. A pochi metri dal Tempio di Venere”.

“Bacoli – aggiunge – tornerà ad avere tre stazioni. Dopo più di 25 anni. Insieme a Torregaveta e Fusaro. Ringrazio il presidente EAV, Umberto De Gregorio, che anche stamattina è venuto in visita al cantiere. Ringrazio la Regione Campania ed il presidente Vincenzo De Luca. Lavoriamo giorno e notte per trasformare questo sogno collettivo, in realtà. Insieme, ci riusciremo. Vi continueremo a raccontare cosa accade lì sotto. Perché questa fermata è un tesoro di tutta la città. Una vittoria di tutti. Un passo alla volta”, conclude il sindaco.

Ultime Notizie