sabato, Aprile 20, 2024

Avellino, sospetta meningite: 13enne ricoverato all’ospedale Moscati

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Avellino: un ragazzo di 13 anni è ricoverato all’ospedale Moscati per una sospetta meningite. Le sue condizioni sono in netto miglioramento.

Sospetto caso di meningite ad Avellino, dove un ragazzino di 13 anni, che frequenta la scuola media “Enrico Cocchia”, è ricoverato da qualche giorno nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Moscati, dove il giovane è arrivato con febbre alta e altri sintomi che facevano sospettare per la grave patologia.

Le specifiche analisi sono per fortuna risultate negative alla presenza del meningococco, riscontrando una infezione da pneumococco non contagiosa. Le condizioni del 13enne sono in netto miglioramento, dato che risponde bene alle terapie.

Sospetta meningite ad Avellino, la nota della Asl: “Non necessaria la profilassi”

Una nota della Asl ha poi tranquillizzato tutti: “Per il caso di meningoencefalite, diagnosticato a carico di un alunno della scuola in oggetto, viene esclusa sulla base dei dati clinici e di laboratorio, la natura menigococcica della patologia. Pertanto –spiega il Dottor Marrone non sono necessari interventi di profilassi specifiche a carico di compagni di classe e docenti, né tantomeno particolari misure di bonifica di ambienti e arredi”.

Una comunicazione che arriva quindi a rassicurare genitori e studenti della scuola media frequentata dal ragazzo, allertati dall’improvviso ricovero.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie