giovedì, Aprile 25, 2024

Avella, impennata di contagi Covid: disposto il lockdown fino al 2 novembre

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Ad Avella, in provincia di Avellino, il sindaco Domenico Biancardi ha emesso una ordinanza che dispone il lockdown da oggi e sino al 2 novembre.

Lockdown nel piccolo comune di Avella, in provincia di Avellino, dove nella giornata di ieri si sono registrati 31 ulteriori casi di positività al Covid-19.

Il sindaco, Domenico Biancardi, ha emasso un’ordinanza che, da oggi e sino al 2 novembre dispone il divieto di accesso o di allontanamento dal territorio comunale se non per comprovate necessità (lavoro, salute, approvvigionamento di beni di prima necessità); il divieto per i minori di allontanarsi dalle proprie abitazioni se non per comprovate necessità e sempre accompagnati da un familiare adulto; la sospensione di manifestazioni, di feste, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, salvo le funzioni religiose già programmate ma con il solo nucleo familiare; la chiusura dei servizi educativi per l’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché delle istituzioni di formazione superiore; la chiusura del cimitero; la sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei; la sospensione delle attività degli uffici pubblici; la chiusura di tutte le attività commerciali entro le ore 21; la sospensione di attività dei circoli ricreativi, sportivi e palestre e la chiusura di tutte le palestre e la sospensione di tutte le attività sportive.

Lockdown ad Avella, le parole del sindaco

“E’ un sacrificio enorme per tutti noi, ma necessario – ha scritto su Facebook il primo cittadino – Bisogna evitare rischi e tutto dipenderà dai nostri comportamenti. Per questo chiedo la vostra massima collaborazione e senso di responsabilità. Serve l’aiuto di ognuno e delle forze dell’ordine per i controlli. Confido in voi. Possiamo farcela. Supereremo insieme questa complicata situazione”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie