domenica, Dicembre 21, 2025

Avaria per la Msc World Europa al largo di Ponza, ora la nave procede verso Napoli

Attimi di apprensione per gli 8.500 a bordo della nave da crociera Msc World Europa. Arrivo previsto entro le 21, poi le verifiche tecniche prima della ripartenza

Attimi di tensione questa mattina per la nave da crociera Msc World Europa, diretta a Napoli da Genova con a bordo 8.585 persone (6.496 passeggeri e 2.089 membri dell’equipaggio). Intorno alle 7.25, a circa otto miglia al largo dell’isola di Ponza, il comandante ha segnalato un’avaria elettrica ai motori.

Secondo quanto reso noto dalla Guardia Costiera, i passeggeri non hanno mai corso pericoli: le condizioni meteomarine erano favorevoli e i servizi essenziali sono sempre stati garantiti grazie ai generatori di bordo. Due rimorchiatori sono subito partiti dai porti di Napoli e Gioia Tauro per prestare assistenza.

Nel corso della giornata i tecnici sono riusciti a ripristinare la propulsione e la nave ha ripreso la navigazione in maniera autonoma, scortata da unità della Guardia Costiera, mantenendo una velocità di circa 14 nodi. L’arrivo a Napoli è previsto entro le ore 21.

Una volta attraccata al porto partenopeo, verranno effettuate nuove verifiche tecniche per accertare la piena efficienza dell’imbarcazione. Solo allora la Compagnia deciderà se confermare la partenza già domattina per la prossima tappa della crociera, prevista a Messina.

Latest Posts

Ultimi Articoli