San Valentino: ecco le frasi e i video più belli da dedicare alla persona amata

124
San Valentino: ecco le parole più belle da dedicare alla persona amata

Auguri di San Valentino: ecco una meravigliosa serie di citazioni letterarie per la giornata dedicata a tutti gli innamorati.

Venerdì 14 febbraio sarà il giorno di San Valentino, la giornata dedicata a tutti gli innamorati. Come tradizione, le coppie celebrano la loro unione, scambiandosi regali e trascorrendo momenti speciali (come dovrebbe avvenire sempre, non solo in una data specifica).

Sembra che questa data sia diventata la festa degli innamorati grazie allo scrittore inglese Geoffrey Chaucher, il quale, verso la fine del 1300, scrisse “Il Parlamento degli uccelli”, in cui vengono celebrate le nozze dell’allora Re Riccardo II, sovrapponendo la figura del Santo a quella di Cupido.San Valentino: ecco le parole più belle da dedicare alla persona amata San Valentino è da sempre foriero di speciali frasi d’amore da indirizzare alla persona amata, con artisti, poeti e musicisti che “vengono in soccorso” degli innamorati. In fondo, come diceva Massimo Troisi nel film “Il postino”, “la poesia non è di chi la scrive, ma di chi gli serve”.

Ecco alcune delle citazioni più appropriate per questa giornata dedicata all’amore, che, appunto, potranno “servire” per auguri speciali:

  • “Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore” (Pablo Neruda);
  • “Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo” (Frida Kahlo);
  • “L’amore vero vuole il bene dell’amata” (Umberto Eco);
  • “Se non mi ami tu, non sarò mai amato. Se amo te, non amerò mai” (Samuel Beckett);
  • “Se so cos’è l’amore, è grazie a te” (Herman Hesse);
  • “Amor, ch’a nullo amato amar perdona” (Dante Alighieri).

Auguri di San Valentino: tra messaggini, cioccolatini e… passeggiate

Nell’epoca della tecnologia, gli auguri possono essere fatti anche con i messaggini social tramite Whatsapp, Facebook o un semplice sms, con tanto “emoticon”.

Allegando magari una foto che ritrae la coppia durante un viaggio, il testo di una canzone apprezzata o la frase tratta da un film (bellissima per esempio quella tratta da Le pagine della nostra vita: “L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente”).San Valentino: ecco le parole più belle da dedicare alla persona amataOppure con i classici cioccolatini di una famosissima fabbrica di “Baci”, per rendere ancora più “dolce” la giornata di San Valentino.

Ma il modo più bello per dirsi Ti amo una volta di più resta quello di stare insieme per una serata romantica, che sia per una cena a lume di candela oppure anche per una semplice passeggiata.

In fondo, la purezza di un sentimento come l’amore sta anche nella sua semplicità, nonostante il mondo in cui viviamo si stia facendo sempre più complesso.