venerdì, Marzo 29, 2024

San Valentino: ecco le frasi più belle da dedicare alla persona amata

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

San Valentino: ecco alcune delle citazioni più belle per la giornata dedicata a tutti gli innamorati.

E arrivò anche il giorno di San Valentino del 2019, la giornata dedicata agli innamorati. Come ormai tradizione, il 14 febbraio le coppie celebrano la loro unione, scambiandosi regali e trascorrendo momenti speciali (come dovrebbe avvenire tante volte in un anno, non solo in una data specifica).

Sembra che questa data sia diventata la festa dell’amore “romantico” grazie all’autore inglese Geoffrey Chaucher, il quale, verso la fine del 1300, scrisse “Il Parlamento degli uccelli”, in cui vengono celebrate le nozze dell’allora Re Riccardo II, sovrapponendo la figura del Santo a quella di Cupido.San Valentino: ecco le frasi più belle da dedicare alla persona amata San Valentino è da sempre foriero di speciali frasi d’amore da indirizzare alla persona amata, con artisti, poeti e musicisti che “vengono in soccorso” degli innamorati. In fondo, come diceva Massimo Troisi-Mario Ruoppolo nell’indimenticato “Il postino”, “la poesia non è di chi la scrive, ma di chi gli serve”.

Ecco alcune delle citazioni più belle per questa giornata dedicata all’amore, che, appunto, potranno “servire” per auguri speciali:

  • Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore” (Pablo Neruda);
  • Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo” (Frida Kahlo);
  • L’amore vero vuole il bene dell’amata” (Umberto Eco);
  • I grandi amori sono sempre in cammino” (Alda Merini);
  • Se non mi ami tu, non sarò mai amato. Se amo te, non amerò mai” (Samuel Beckett);
  • Se so cos’è l’amore, è grazie a te” (Herman Hesse);
  • Amor, ch’a nullo amato amar perdona” (Dante Alighieri).

Auguri di San Valentino: tra messaggini, cioccolatini e… passeggiate

Nell’epoca della tecnologia in continua evoluzione, gli auguri possono essere fatti in tanti modi. In primis con i messaggini social tramite Whatsapp, Facebook o un semplice sms, anche utilizzando “emoticon” con cui strappare un sorriso al-alla partner. Allegando magari una foto che ritrae la coppia magari durante un recente viaggio, o il testo di una canzone apprezzata.San Valentino: ecco le frasi più belle da dedicare alla persona amata Oppure con i classici cioccolatini di una famosissima fabbrica di “Baci”, per rendere ancora più “dolce” la giornata di San Valentino.

Ma il modo più bello per dirsi “ti amo” una volta di più resta quello di stare insieme per una serata romantica, che sia per una cena a lume di candela oppure anche per una semplice passeggiata. In fondo, la purezza di un sentimento come l’amore sta anche nella sua semplicità, nonostante il mondo in cui viviamo si stia facendo sempre più complesso.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie