venerdì, Marzo 29, 2024

Radio Subasio: Speciale Per Un’Ora d’Amore con Raffaella Carrà

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Radio Subasio: Raffaella Carrà ospite di “Speciale Per Un’Ora d’Amore” domenica 23 dicembre … è tempo di Auguri di Natale! 

Ha contribuito, con la sua professionalità, a ‘sprovincializzare’ la televisione italiana ed a valorizzare il ruolo e la figura femminile, riuscendo ad imporre ed esportare mode.

Raffaella Carrà è la prossima, graditissima, ospite di “Speciale Per Un’Ora d’Amore” su Radio Subasio e domenica 23 dicembre dai microfoni proporrà la sua personalissima playlist.

Un dono di Natale per tutti gli ascoltatori, che potranno apprezzare, una volta di più, questa artista simbolo di libertà, trasgressione, genialità e passione.

Colei che rimane nell’immaginario la Regina della Tv, recentemente insignita in Spagna dell’onorificenza di Dama al Orden del Mérito Civil, insieme a Roberta Reversi compirà un viaggio musicale attraverso sei brani, non necessariamente tratti dal suo repertorio, ai quali si sente particolarmente legata.

Nella sua declinazione “Speciale”, infatti, “Per Un’Ora d’Amore”, oltre agli artisti più amati della musica leggera, sta coinvolgendo alcuni dei più noti personaggi del cinema, della televisione, del teatro – facendoli parlare di sé attraverso le canzoni … rigorosamente d’amore.

Chissà se tra le opzioni di Raffaella Carrà ci sarà qualcuno dei classici contenuti nell’album “Ogni volta che è Natale”, che segna il ritorno all’attività discografica della Carrà.

Completamente riarrangiati spaziano da “Halleluja”, inno alla speranza, a “La Marimorena”, rumba popolare tutta da ballare, passando per White Christmas, Feliz Navidad, Happy Xmas (War is over), rimodulato come un valzer lento.

Un solo inedito, “Chi l’ha detto”, scritto da Daniele Magrosarà. Una canzone tanto carica di energia, calore e positività tipiche delle feste quanto strettamente radicata all’attualità, alla vita e alle fatiche di ogni giorno.

Si va dal tema del lavoro ai tempi della precarietà, fino alla riscoperta dei valori umani, in primis quello dell’amicizia, lo stare insieme che rafforza i rapporti e rende più raggianti.

Quando Sony mi ha proposto di incidere un Album di Natale ci ho pensato molto… – ha commentato Raffaella – mi ha convinto il fatto che per me era una cosa nuova, poi la libertà di scegliere il repertorio e di poter riproporre i temi con arrangiamenti nuovi.

Con l’aiuto di grandi professionisti mi pare di aver fatto un bel disco: colorato ed anche emozionante. Vedremo se il pubblico sarà della stessa opinione…. in ogni caso, Buon Natale a tutti”

E visto che siamo in tema di Auguri, quelli di domenica a Radio Subasio saranno davvero Speciali … sull’onda delle emozioni che un’artista-icona, sanno dare.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie