giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli, a breve partiranno i lavori alle rampe del Porto

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Nei prossimi mesi inizierà il restyling sulle rampe dell’autostrada A3 di via Marina e del Porto di Napoli.

Nei prossimi mesi partiranno a Napoli i lavori di restyling sulle rampe dell’autostrada A3 di via Marina e del Porto. Come riportato da “Il Mattino”, i lavori (già programmati prima del tragico crollo del ponte Morandi di Genova) si svolgeranno soprattutto di notte, con la chiusura di singole rampe e di via Marina, a seconda dell’occorrenza.

Nella giornata di ieri, a Napoli sono giunti gli ispettori del ministero dei Trasporti per un sopralluogo sulle autostrade A1 e A3. Nello stesso tempo, in commissione comunale Lavori Pubblici, presieduta da Nino Simeone, è stato fatto il punto di tutte le infrastrutture gestite da Autostrade Meridionali, Tangenziale di Napoli e Comune. Come riporta “Napoli Today”, tranquillizzanti i resoconti dei delegati delle due società che, in ragione della “costante attività di monitoraggio non ravvisano condizioni di allerta né di pericolo” lungo i tratti di competenza.

Palazzo San Giacomo ha chiesto 23 milioni di euro al ministero per mettere in sicurezza ponti, gallerie, sottopassi e viadotti di Napoli. Tali fondi saranno utili anche per studi di monitoraggio e ispezioni con strumenti sofisticati, come vibrometri, accelerometri e rilievi con i droni.

Le schede con gli interventi sono state inviate al Provveditorato alle Opere Pubbliche lo scorso 30 agosto, come chiesto dal ministro Danilo Toninelli a tutti i Comuni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie