venerdì, Marzo 29, 2024

Bimbo autistico escluso dalla recita natalizia: Azzolina convoca la famiglia

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Lucia Azzolina: la ministra della Scuola ha convocato a Roma la famiglia del bimbo escluso dalla recita di Natale di un istituto di Afragola.

La ministra della Scuola, Lucia Azzolina, vuole approfondire un episodio che un mese fa ha destato molta indignazione, ovvero la storia proveniente da una scuola privata di Afragola, dove un bimbo di 5 anni con ritardo cognitivo e sospetto autismo (sono in corso le indagini dei medici) è stato escluso dalla recita di Natale.

Dopo quell’episodio a dir poco increscioso, la famiglia del piccolo ha optato per un cambio di scuola, trasferendolo alla Marconi (sempre ad Afragola).Bimbo autistico escluso dalla recita natalizia: Azzolina convoca la famiglia Ed è notizia di oggi, come riporta “Il Mattino”, la convocazione a Roma della famiglia del bambino da parte della ministra per la Scuola, Lucia Azzolina: “Il ministro deve dare una scossadichiara la mamma del piccolo – deve farlo per mio figlio e per tutti i bimbi in difficoltà, lasciare questo caso impunito creerebbe un brutto precedente”.

All’incontro con il ministro, in programma alle ore 13 di mercoledì 29 gennaio, prenderà parte, oltre alla famiglia, anche il sindaco di Afragola, Claudio Grillo, e la dirigente scolastica dell’Istituto che ha accolto il piccolo, Immacolata Davide.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie