venerdì, Aprile 19, 2024

Allerta meteo Campania: dalle ore 00,00 di martedì 25 dicembre

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Avviso di allerta meteo Campania per fenomeni meteorologici avversi dalle ore 00:00 di martedì 25 dicembre 2018 e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 23:59 dello stesso giorno.

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per le condizioni di vento e mare a partire dalla mezzanotte. Su tutta la Campania, per l’intera giornata del 25 dicembre, insisteranno «venti localmente forti nord-orientali» con conseguente «mare agitato al largo e lungo le coste esposte ai venti».

La protezione civile «raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a contrastare e mitigare i fenomeni attesi e, in particolare, di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso. Le strutture della Protezione civile della Regione Campania, Centro Funzionale e Sala Operativa, resteranno attive in h24 anche per tutto il periodo delle festività natalizie».

Fenomeni rilevanti: venti localmente forti nordorientali. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte ai venti.

Specifica delle “Zone d’Interesse” all’allerta:

Zona 1: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana;
Zona 2: Alto Volturno e Matese;
Zona 3: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini;
Zona 4: Alta Irpinia e Sannio;
Zona 5: Tusciano e Alto Sele;
Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento;
Zona 7: Tanagro;
Zona 8: Basso Cilento.

fonte sala stampa protezione civile

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie