sabato, Aprile 20, 2024

Aeroporto di Capodichino, altro grande traguardo: 10 milioni di passeggeri nel 2019

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Aeroporto di Capodichino: festa per i 10 milioni di passeggeri nel 2019, con tanto di conto alla rovescia sul maxischermo del check-in e brindisi tra viaggiatori e dipendenti.

Grande traguardo per l’aeroporto di Capodichino, visto che lo scalo napoletano ha raggiunto stamattina quota 10 milioni di passeggeri nel solo anno 2019.

Dalle 10:45, sul maxischermo del salone del check-in, è iniziato il conto alla rovescia, conclusosi con un brindisi tra passeggeri e dipendenti. Un vero e proprio record festeggiato con un caffè sospeso, offerto a tutti i viaggiatori, nei bar dello scalo.

10.000.000 di passeggeri✈️✈️🎉🎉

Pubblicato da Aeroporto Internazionale di Napoli su Lunedì 25 novembre 2019

L’aeroporto partenopeo si conferma dunque una volta di più grande eccellenza: “È un traguardo significativo – dichiara Roberto Barbieri, amministratore delegato di GesacNapoli ha un aeroporto all’altezza di una moderna capitale europea che, grazie ad un’offerta qualificata di voli e servizi, contribuisce in modo incisivo allo sviluppo economico della regione. Ringrazio i passeggeri che scelgono di volare da Napoli e la comunità aeroportuale per il grande lavoro di squadra. E un doveroso ringraziamento va ad Armando Brunini, protagonista, prima di me, di questa eccezionale crescita e alle Istituzioni e agli azionisti per il convinto sostegno”.

I numeri del 2019, anno non ancora concluso e che ha visto la nascita del sistema aeroportuale campano (basato suoi due poli di Napoli e Salerno), sono i seguenti: 10 milioni di passeggeri, 106 destinazioni dirette, 18 hub collegati, dai quali è possibile raggiungere tutto il mondo, 43 compagnie aeree che operano voli commerciali, 42.813 il numero massimo di passeggeri registrati in un giorno (lo scorso 19 agosto), 20mila i posti di lavoro totali generati dallo scalo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie