venerdì, Aprile 26, 2024

Prova Costume: 5 consigli utili per essere perfette in vacanza

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La fase della prova costume è sempre drammatica per le donne. Ecco alcuni consigli per mostrare un fisico in forma.

E’ arrivato il momento tanto atteso. Molti andranno in vacanza ad agosto mentre alcuni hanno già dovuto sostenere la famosa prova costume. Di seguito vi diamo alcuni consigli per essere più belle e mostrarsi in bikini senza drammi. In verità ci sono alcuni trucchetti per mostrare una forma invidiabile. Un bella pelle abbronzata sarà il tocco finale.

Moda costumi 2020

La moda viene in vacanza con noi. Il costume è il primo accessorio che mettiamo in valigia. Quest’anno sono di tendenza i modelli alti in vita. Il  è sempre il più venduto in vari modelli e colori. prova costume da bagno

 

Qui abbiamo ampia scelta a prescindere dall’aspetto fisico. Yamamay ha un vasto campionario tra due pezzi e intero oltre a copri costumi abbinati alla fantasia del costume. Calzedonia quest’anno ha scelto colori sgargianti e modelli adatti a tutte le taglie. Qui possiamo abbinare anche le ciabatte.

Quale costume scegliere?

Per scegliere il modello più adatto al fisico è necessario tenere conto della grandezza del seno e del posteriore. Alcune donne non fanno caso a questo particolare. Ma spesso dipende dai gusti personali la scelta è soggettiva.

prova costume

Per una donna bruna sono più adatti i colori nero, rosso, verde oppure fantasia. Per le donna più chiare di carnagione e bionde è preferibile indossare costumi dai colori più delicati tipo rosa chiaro, celeste, verde acqua, salmone oppure fantasia con colori non forti.

Preparare la pelle prima di esporsi al sole

Per avere un pelle abbronzata consiglio di usare creme con protezione solare da 15, 30, 50+ per prendere il sole senza danneggiare la cute esposta. In questo modo avremo una tintarella dorata senza stressare l’epidermide ed evitare problemi di salute. Inoltre i prodotti solari aiutano la produzione di melanina che insieme ad integratori specifici garantiscono un’abbronzatura invidiabile.

Prima di partire può essere utile uno scrub presso l’estetista di fiducia e massaggiare la pelle dopo la doccia con olio di mandorle, argan oppure creme idratanti. Per i lavaggi frequenti usare prodotti non aggressivi per mantenere il colore della pelle.

Quando fare la depilazione?

Per depilare la pelle sensibile è utile acquistare prodotti adatti (creme depilatorie, cerette, rasoio, silkepil). In genere è preferibile recarsi dalla propria estetista che provvederà a rimuovere i pelo fastidiosi con ceretta a caldo. Per ottenere un risultato duraturo meglio organizzarsi tre giorni prima della partenza.

Attività sportiva

Per le donne che praticano regolare attività sportiva la prova costume è meno drammatica. Tonificare i muscoli è importante e bastano pochi esercizi svolti con costanza e i risultati non tarderanno ad arrivare. E’ importante mantenere una buona elasticità dei muscoli e allenare le zone d’interesse come glutei, addominali e cosce.

esercizi in palestra

Per rassodare gambe e glutei  gli squat sono l’esercizio più praticato. Consiglio:  3 serie da 15 ripetizioni, affondi in avanti 3 serie da 15 ripetizioni per gamba.

Qui troverete un riepilogo degli esercizi da svolgere!

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie