venerdì, Settembre 17, 2021

Astori morto per cause naturali. Salma restituita alla famiglia

- Advertisement -

Notizie più lette

Astori morto per cause naturali. Salma restituita alla famiglia
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

I primi risultati dell’autopsia confermano la morte naturale. Dalla Procura il nulla osta per la restituzione della salma ai familiari. Cagliari e Fiorentina ritirano la sua numero 13.

Davide Astori è deceduto a causa di una “morte cardiaca senza evidenze macroscopiche, verosimilmente su base bradiaritmica”. Dunque probabilmente per cause naturali, come se il cuore avesse rallentato. E’ il primo responso dell’autopsia eseguita dal direttore Centro di patologia vascolare dell’Università di Padova, Gaetano Thiene. E dall’anatomopatologo, professore di medicina legale all’Università di Udine, Carlo Moreschi. La Procura ha firmato il nulla osta per la restituzione della salma ai familiari

“Soltanto tra sessanta giorni, quando avremo la diagnosi definitiva, si potrà dire con certezza esattamente che non ci siano state cause che potevano essere riconoscibili o cause esterne di qualche tipo”. Lo ha detto il Procuratore capo di Udine Antonio De Nicolo. Dopo aver ricevuto il primo responso dell’autopsia eseguita dai medici legali sul corpo del capitano della Fiorentina Davide Astori.

Astori morto per cause naturali. Salma restituita alla famigliaIntanto, questa mattina, per onorarne la memoria e rendere indelebile il ricordo di Davide Astori, Cagliari Calcio e Fiorentina hanno deciso di ritirare congiuntamente la maglia con il numero 13. La notizia è stata pubblicata sul sito di entrambi i club. Sopra la scritta una foto che ritrae il capitano, all’interno della stadio Artemio Franchi, mentre mostra la maglia con il numero 13 ed accanto la frase ‘Questa maglia sarà per sempre tua’.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie