sabato, Aprile 27, 2024

Ascierto: “Vaccino a fine anno dipende dalle aziende farmaceutiche”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’oncologo e ricercatore Paolo Ascierto è intervenuto su Radio Crc: “Se riusciamo a fare tutto a fine anno non lo so, dipende dalle aziende farmaceutiche”.

“Se riusciamo a fare tutto a fine anno non lo so, dipende dalle aziende farmaceutiche”. Lo ha dichiarato l’oncologo e ricercatore Paolo Ascierto intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Sul vaccino Ascierto spiega quali sono i tempi: “ci sono 11 studi di vaccini e l’efficacia dimostra se un vaccino può essere utilizzato o meno. Di questi, 3 stanno finendo il ciclo per capire se possano essere utilizzati o meno. L’importante è che da quando ci sarà il vaccino potremo garantire l’immunizzazione alle persone”.

Sull’efficacia del Tocilizumab l’oncologo chiarisce: “risultati contrastanti perché il farmaco deve essere dato in un momento preciso. Non funziona con gli intubati, gli studi hanno evidenziato questo: il paziente intubato ha già danni e per questo gli effetti del farmaco sono limitati. Quando inizia la tempesta citochinica può invece dare risposta immediata in 24-48 ore”.

Sulla pericolosità contagiosa degli asintomatici Ascierto conclude: “possono contagiare e questo dipende dalla carica virale. Ad agosto si immaginava una carica virale bassa e invece era molto alta, quello è stato l’inizio della seconda ondata del virus”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie