giovedì, Marzo 28, 2024

Arzano, tentano la “truffa dello specchietto” ma c’è la polizia: arrestati – I NOMI

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Ad accorgersi della truffa ai danni di un automobilista ad Arzano sono stati due agenti di polizia fuori dal servizio.

Sono stati due agenti della Squadra Mobile di Napoli, entrambi non in servizio, ad accorgersi che si trattava della cosiddetta “truffa dello specchietto”, un tentativo di estorsione ai danni di un automobilista scoperto grazie all’intervento dei poliziotti.

L’episodio è avvenuto ad Arzano, in provincia di Napoli, e le indagini sono scattate il 4 maggio 2020. Ieri mattina, tra Napoli e Casalnuovo, gli investigatori della Squadra Mobile hanno arrestato due pregiudicati, ritenuti gli autori del tentativo di estorsione: si tratta di Alessio Ferdinandi, di 26 anni, e di Giovanni Prato, di 25 anni. Entrambi sono accusati di tentata estorsione aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

I due sono stati identificati grazie all’analisi degli archivi informatici contenenti la lista degli eventi commessi in provincia di Napoli con l’utilizzo della medesima tecnica. Ferdinandi e Prato, infatti, sono risultati già destinatari di un provvedimento relativo ad analoghi delitti consumati ai danni di altri automobilisti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie