Anna Capasso ha presentato, in conferenza stampa al Gambrinus, il suo nuovo singolo “Bye Bye”.
Aria d’estate al Gambrinus dove, la popolare e apprezzata cantautrice e attrice Anna Capasso, ha presentato, durante un’affollata conferenza stampa, il suo nuovo singolo “Bye Bye”.
Pronto per diventare uno dei motivi di successo di questa attesa e complicata Estate 2020, il brano scritto dalla stessa Capasso insieme a Massimo D’Ambra e Vincenzo Sperlongano e prodotto dallo stesso Massimo D’Ambra, tra ritmo e voglia di rivincita, affronta il tema delle relazioni tossiche, in cui uno dei partner è succube dell’atteggiamento narcisistico dell’altro.
«Per questa canzone- ha detto Anna Capasso- ho cercato un testo e delle sonorità universali, in modo da poter raggiungere più persone possibili. Penso che in tantissimi possano immedesimarsi in “Bye Bye”, per questo motivo ci tengo a far comprendere che in qualsiasi rapporto sentimentale deve esserci il rispetto reciproco. Ho deciso di utilizzare toni spensierati e ritmi estivi per trasmettere energia positiva».
Ed è stato con queste premesse che nello storico Gambrinus, alla presenza dell’ Assessore alle politiche giovanili; creatività e innovazione del Comune di Napoli, Alessandra Clemente e tanti volti noti del giornalismo e dello spettacolo, il videoclip, girato nella suggestiva cornice di Positano, con la cantautrice Capasso affiancata dal noto e bravo attore Ivan Castiglione, ha subito mostrato, con il suo appello teso alla riconquista della personale spensieratezza e felicità, di avere tutte le carte in regola per attestarsi ai vertici delle classiche dei successi 2020.
Classe 1983, Anna Capasso, è nata a Capua ma ha sempre vissuto tra Napoli, Roma e Milano. Cantante e attrice di cinema e teatro, è protagonista per sei anni dell’Accademia della canzone di Sanremo, arrivando tutti gli anni in finale.
Nel 2001 è stata finalista della manifestazione canora “Sanremo Rock”. Al fianco di Red Ronnie ha preso parte all’ “I-Tim Tour”. Ha portato e continua a portare in tour il suo spettacolo di prosa e musica dal titolo “Donne in viaggio da Napoli a Broadway”. È tra i protagonisti del mediometraggio “Bruciate Napoli”, della serie tv “Sangue del tuo sangue”, e dei cortometraggi “Don Vesuvio” e “La musica è finita”.
È protagonista di “Gramigna”, al fianco di Biagio Izzo ed Enrico Lo Verso, film candidato ai Premi David di Donatello. Molto vicina ai temi umanitari e testimonial di Unicef e Lilt Napoli, nel 2012 ha ideato il premio nazionale “L’Arcobaleno Napoletano” in collaborazione con la Fondazione Melanoma Onlus diretta dal professore Paolo Ascierto.