venerdì, Marzo 29, 2024

Anm, prove nuovi treni metropolitana: 31 marzo-1 aprile stop a circolazione dalle 9.30 alle 16.30

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Anm informa: giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile la circolazione della linea 1 della metropolitana sarà interrotta dalle 9.30 alle 16.30 per l’avvio delle prove dinamiche sui nuovi treni.

Anm informa che, per consentire le prove dinamiche sui nuovi treni a cura dell’Agenzia Nazionale per la sicurezza delle infrastrutture stradali e ferroviarie, la Linea 1 metropolitana, giovedì 31 Marzo e venerdì 1 Aprile sospende il servizio dalle ore 9.30 alle ore 16.30.

Ultime corse:

  • da Piscinola: ore 09.16;
  • da Garibaldi: ore 09.14.

Ripresa del servizio:

  • da Piscinola: ore 16.30;
  • da Garibaldi: ore 16.28.

Poi seguirà un ulteriore set di prove in altri due/tre giorni da concordare con i funzionari del Ministero e dell’Agenzia. Dopo le prove dinamiche il treno dovrà effettuare 5000 km senza passeggeri, che si faranno senza interrompere la Linea. Poi potrà entrare in servizio.

Il Comune di Napoli ha ordinato in totale 20 treni e ne ordinerà altri 4. In deposito ve ne sono 8, mentre nello stabilimento di Bilbao CAF sono pronti per essere spediti in Italia altri 10 rotabili; questo garantirà che si potrà gradualmente passare ad una frequenza molto ridotta.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie