mercoledì, Aprile 24, 2024

ANM: ecco i nuovi orari di metro e funicolari

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

ANM: ecco i nuovi orari delle corse notturne del sabato. Dal 1 ottobre cambiano gli orari delle metro e delle funicolari.

anmTornano le corse notturne il sabato (l’ultima sarà alle 2,15) sospese lo scorso giugno, ma per il resto della settimana l’Anm ha deciso – con non pochi problemi per i pendolari – di anticipare la chiusura di funicolari e metropolitane. Stando al nuovo orario comunicato ai sindacati, a partire dal 25 settembre le prime saranno in esercizio due ore in meno rispetto ad adesso: da mezzanotte alle 22, mentre quella di Mergellina il sabato terminerà il servizio alle 14. Il nuovo orario della metro Linea 1, invece, scatterà dal 1 ottobre: da un lato si ritarderà di dieci minuti la prima corsa giornaliera (dalle 5,45 alle 5,55), dall’altro dureranno quasi 4 ore in meno al giorno, invece, le seconde uscite del trenino giallo. In questo caso l’orario di esercizio passerà dalla fascia 5,45-23,45 a quella 6,55-21,05.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie