sabato, Dicembre 20, 2025

Maltempo, prorogata l’allerta meteo in Campania fino a venerdì pomeriggio

Piogge e temporali interesseranno gran parte della regione: possibili allagamenti, frane e raffiche di vento. La Protezione Civile proroga l’allerta meteo in Campania.

Non si placa l’ondata di maltempo. La Protezione Civile regionale, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato fino alle ore 16 di venerdì 22 agosto l’allerta meteo in Campania di livello giallo già in vigore.

L’avviso riguarda l’intero territorio regionale ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Le precipitazioni saranno caratterizzate da una rapida evoluzione e potranno risultare molto intense anche in brevi periodi di tempo.

Durante i temporali non si escludono grandine, fulmini e forti raffiche di vento, con conseguenze potenzialmente gravi: allagamenti, frane, innalzamento dei corsi d’acqua e danni alle strutture esposte.

La Protezione Civile ha richiamato i Comuni a tenere attivi i Centri Operativi Comunali e a mettere in atto tutte le misure preventive previste dai piani locali di protezione civile. Ai cittadini viene raccomandata massima prudenza negli spostamenti e attenzione alle comunicazioni ufficiali.

Latest Posts

Ultimi Articoli